Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Generale Raheel Sharif a Capo della “International Islamic Army” in Arabia Saudita

Generale Raheel Sharif a Capo della “International Islamic Army” in Arabia Saudita

Secondo le fonti locali il Generale Raheel Sharif, già capo della forze armate del Pakistan, ha avuto l’ok del Governo di Nawaz Sharif  per avere il ruolo guida della “International Islamic Army” con l’ufficio in Arabia Saudita. La nuova unità militare internazionale è composta dalla Monarchia Saudita e come primo punto nell’agenda è la difesa delle due città sacre. Essa lavorerà anche per la salvaguardia della stessa nazione governata dalla Monarchia dei principi Sauditi.

Il Generale Sharif ha avuto la stima internazionale per il suo impegno sul territorio nazionale a difesa dei propri conazionali nella guerra contro il terrorismo e in particolare quando ha gestito l’operazione Zarb-e-Azab contro la costellazione terroristica nelle zone remote del Pakistan e nei territori confinanti.

Alleanza Internazionale delle Forze Armate dei Paesi Islamici sembra più un’alleanza a favore dei paesi di maggioranza sunnita guidata dalla politica Wahabita per la difesa del gruppo maggioritario islamico. I paesi islamici come Iran e la Siria non fanno parte di questa alleanza. Proprio questa divisione o mancata presenza dei paesi sciiti pone una domanda al Governo Pakistano sui propri rapporti con il vicino come Iran che probabilmente sarà il secondo paese con la technologia nuclear dopo lo stesso Pakistan che è il primo paese islamico con la bomba atomica.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento