Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > La preghiera dei musulmani nelle chiese cattoliche in Italia è positivo ma “insignificante” per i cristiani perseguitati nelle proprie terre

La preghiera dei musulmani nelle chiese cattoliche in Italia è positivo ma “insignificante” per i cristiani perseguitati nelle proprie terre

Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia vede positivamente il gesto dei musulmani in Italia che hanno pregato nelle chiese cattoliche sul territorio nazionale per un gesto di solidarietà, pace e vicinanza dopo il martirio del parroco a Rouen.

Tale gesto della communità islamica in Italia è sicuramente positivo ma è altretanto insignificante in quanto gli stessi musulmani che parlano del dialogo e integrazione a casa propria negano ogni diritto ai propri co-nazionali di fede cristiana.

Il significato politico del gesto deve essere preso con dovuta prudenza specialmente quando nelle chiese cattoliche viene recitato il Corano perchè per loro è la conquista dell’Islam sui cristiani e l’occidente. Sarebbe più opportuno se si potesse andare nelle moschee e recitare i testi del vangelo.

L’assemblea dei fedeli cristiani è già disponibile in Italia, in buona fede, ad accettare il gesto di solidarietà dei capi religiosi islamici ma non è altretanto il caso con i fedeli islamici nelle moschee.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: