Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Kamran Michel: Nuovo Ministro per i diritti umani in Pakistan

Kamran Michel: Nuovo Ministro per i diritti umani in Pakistan

Kamran Michel è il nuovo Ministro Federale del Ministero Federale per i Diritti Umani. Il Governo della Lega Musulmana (N) con il consenso del Premier Nawaz Sharif di recente ha nominato l’unico cristiano del Gabinetto Federale come capo del Ministero Federale per i Diritti Umani che fin’ora era solo un dipartimento.

Il Ministro cristiano sarebbe maggiormente sensibile ai problemi delle minoranze religiose e la violazione dei loro diritti. Tale decisione del Governo Federale da una parte è molto positivo in quanto ampia questione dei diritti umani in parte riguarderebbe anche le minoranze religiose ma non avendo un portafoglio svolgerà piuttosto il ruolo da osservatore senza alcun risvolto concreto per la protezione e lo sviluppo delle minoranze religiose a cui il Governo di Islamabad sembra poco sensibile.

Kamran Michel, eletto Senatore grazie alla quota speciale per le minoranze religiose voluta dal precedente Governo della Pakistan People’s Party sulla richiesta del Ministro Federale per le Minoranze Religiose Shahbaz Bhatti, divenne Ministro Federale per la Navigazione nel Governo di Nawaz Sharif. La presenza di un cristiano nel Gabinetto Federale con la delega per Navigazione sollevò molta invidia da parte di alcuni componenti poco tolleranti verso le minoranze religiose ma il carattere amichevole di Kamran subito calmò tali tendenze. Forse la stessa capacità politica li sarà d’aiuto anche per affrontare la difficile questione dei diritti umani e le minoranze religiose.

Intanto il Governo insieme al nuovo Ministero ha fornito Kamran anche con una macchina antiproiettile, che fin’ora non era stata messa a disposizione,  e ciò spiega come sarà difficile e insicuro tale compito!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: