Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Ebrei Pakistani possono votare nelle prossime elezioni del 11 Maggio 2013

Ebrei Pakistani possono votare nelle prossime elezioni del 11 Maggio 2013

Graveyard-4-640x480[1]
(PHOTO : HUMA IMTIAZ AND ESSA MALIK for Express Tribune)

Dopo i cinque anni del Governo della Pakistan People’s Party nella Repubblica Islamica del Pakistan ci sono le Elezioni Generali l’11 Maggio 2013. Secondo l’ultima stima elettorale della Commissione Elettorale Pakistana ci sono 809 Ebrei Pakistani, principalmente residente a Karachi, che possono votare.
Ora bisogna vedere se questi cittadini pakistani di fede ebraica possono veramente andare a votare in quanto negli ultimi tre decenni sono costretti a vivere di nascosto la propria identità religiosa.
Teniamo presente che gli Ebrei sono la minoranza religiosa più piccola nel paese. Secondo la generale mentalità “popolare” in Pakistan chiamare “ebreo” un cittadino del Pakistan è sinonimo di molti significati spregevoli. A Karachi c’è un cimitero ebreo, a Mewa Shah, con 5000 sepolcri e una Torre con la Stella di Davide che ricorda la presenza della religione Ebraica nel capo luogo commerciale di una nazione islamica.
Gli 809 ebrei pakistani sono parte di 2.7 millioni di cittadini pakistani dichiarati come minoranza religiosa. Ci sono 1.4 millione di induisti, 1.24 millione di cristiani e 115.966 Ahmadi, 5.934 Sikh, 3,650 Parsin e 1,452 Buddhisti che possono votare nelle prossime elezioni generali.
Ci sono 10 seggi riservati alle minoranze religiose in Pakistan e la Commissione Elettorale ha accettato solo 69 richieste di candidati tra le domande presentate da più di 150 richiedenti.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: