Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Talebani nel Parlamento Pakistano?

Talebani nel Parlamento Pakistano?

Dopo un’insistente richiesta della Jamaat-e-Islami e Jamiat-e-Ulma-e-Islam (F) il Governo e 24 partiti politici e religiosi sono entrati in dialogo con il Tehreek-e-Taleban Pakistan e il primo appuntamento è stato proprio ieri il 14 di Febbraio, il giorno di S. Valentino.
Ehsanullah Ehsan, portavoce degli Talebani Pakistani, ha fatto sapere ai media che convocare l’appuntamento per le negoziazioni proprio il giorno di S. Valentino è stato un passo politico da parte dei partiti politici. Anche se i nomi dei membri del consiglio dei Talebani, che negozieranno, è stato deciso ma Ehsanullah ha rifiutato di rivelarli.
Secondo alcuni analisiti sembra che i Talebani in questa interazione, con il Governo e i partiti politici, prima delle elezioni aspettono una quota nella “seat adjustment” nel prossimo Governo.
Pakistan People’s Party (PPP)ha governato per cinque anni dopo il Governo militare di Pervez Musharaf arrivando ad un’accordo con la Lega Musulmana (N) e per cui li ha dato il Governo Regionale del Punjab con la Presidenza della Regione a Shahbaz Sharif, fratello di Nawaz Sharif. Fin’ora la Lega Musulmana (N) fa da Opposizione a livello di Governo Federale (Nazionale). Dopo le prossime elezioni la situazione sarà esattamente il rovescio in quanto secondo questo accordo la PPP sarà il partito d’Opposizione a livello Federale (Nazionale) mentre la Lega Musulmana li concederà il Governo della Regione del Sindh (rocca forte della PPP). Lega Musulmana già si sta muovendo per istituire il Governo in alleanza con la Jamaat-e-Islami e Jamiat-e-Ulma-e-Islam (F) che sono i partiti religiosi.
Non è ancora chiaro chi concederà la quota al Tehreek-e-Taleban Pakistan!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: