Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Ebrei Pakistani visitano la città natale “Karachi”

Ebrei Pakistani visitano la città natale “Karachi”

Alcuni Ebrei nati in Pakistan, nel primo Capitale della Repubblica Islamica “Karachi”, hanno visitato 20 Novembre, Martedì, come studenti della Indus Valley School of Art and Architecture.
Il centro residenziale, dove abitavano gli Ebrei del oggi si chiama Merewether Tower su II Chundrigar Road che oggi è circondato dai palazzi alti ed è anche il cuore finanziario della Metropoli pakistana. Al centro della torre c’è la “Stella di Davide” fatta in pietra. Qualcuno ha scritto “Yahoodi (Ebrei) in Urdu sopra la Torre per rimcarcare la religione degli abitanti della zona affinche successivamente potesse essere demolito.
Durante il governo Inglese in questa parte dell’allora India c’era una communità piccola ma molto attiva degli ebrei e la loro presenza affermava la multi-etnicità di questa città. Abraham Reuben, un membro della communità ebraica, è stato anche membro del Consiglio Municipale di Karachi. Molti Ebrei hanno lasciato Pakistan dopo le guerre arabo-israeliane che hanno incrementato sentimenti anti ebrei nei pakistan. Alcuni però sono morti di malattia o di vecchiaia e non hanno lasciato la città. Secondo le fonti ci sono ancora alcuni ebrei nella Città di Karachi che vivono la vita in anonimato.
In Mewa Shah, Karachi, c’è un cimitero ebraico. Il Cimitero sta scomparendo in quanto non c’è nessuno per riparare e i fondi per la riparazione stanno finendo. Alcuni cittadini nelle vicinanze hanno ricostruito le mura del cimitero. Ci sono quasi 5000 sepolcri. Secondo le fonti alcune volte una donna ebrea di nome Rachel visitava il cimitero che ora risulta è immigrata in Inghilterra.
Nella zona di Saddar c’era anche una Sinagoga di nome Magain Shalome synagogue.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: