Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Malala Day: Incoronazione del Coraggio o interrogazione alla Nazione

Malala Day: Incoronazione del Coraggio o interrogazione alla Nazione

Malala è una bambina musulmana di Swat in Pakistan che è stata vittima del terrorismo religioso in quanto Tehreek-e-Taleban-Pakistan ha sparato a Malala quando ritornava dalla scuola. Dove tutta la nazione ha dimostrato vicinanza alla bambina 14enne e alla sua famiglia nello stesso momento la communità internazionale ha colto l’occasione per incoraggiare Pakistan a difendere l’educazione femminile e i minori.
In questa deriva del terrorismo contro l’educazione delle donne con una vittima musulmana 14enne ci ricorda il caso di un’altra bambine 14enne ma questa volta una cristiana, Rimsha Masih.
Non è il caso che gli stessi gruppi sia nei partiti islamici presenti nel parlamento che altri gruppi religiosi che gestiscono le madrisse nel paese hanno non solo dichiarato che Malala non è stata colpita veramente è tutta messa in scena da parte del governo e il caso di Rimsha ha raggiunto il culmine quando fu scoperto che proprio l’imam Jadoon, imam della moschea del quartiere, ha manomesso le prove contro Rimsha per accusarla di blasfemia perchè voleva cacciare via i cristiani del quartiere ed aiutare speculatori terrieri.
Le minoranze religiose domandano come mai Malala ha il diritto di uscire dal Pakistan per curarsi ma Rimsha non ha il diritto di uscire dal paese per salvarsi la vita?
Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 10 Novembre come Malala Day per incoronare il coraggio della bambina e per invitare le nazioni mondiali per promuovere l’educazione minorile in particolare delle bambine.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: