Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Presidente della Conferenza Episcopale Pakistana protesta contro attacco alla Chiesa Francescana di Karachi

Presidente della Conferenza Episcopale Pakistana protesta contro attacco alla Chiesa Francescana di Karachi

Attacco alla Francis Church nell’Arci Diocesi di Karachi

Attacco all’ospedale cattolico di Hyderabad
Due persone non identificate hanno attaccato, di Domenica, la Chiesa di S. Francesco Saverio che è la Catedrale della Diocesi Cattolica in Pakistan il 16 Settembre 2012.
Appena la Madre Christian FCJ, suora Maltese e responsabile della Lady Gram Hospital, Hyderbad ha raggiunto il cancello della Catedrale, persone non identificate sulle moto hanno sparato dei colpi di pistola verso la facciata della Catedrale. Mentre Aamir Ashiq, l’autista 30enne delle suore si è buttatato davanti alla suora per proteggerla e ha ricevuto due colpi sulle gambe. Madre Christina è uscita senza ferite. Le suore hanno organizzato una protesta contro questi attacchi degli estremisti davanti alla Press Club Karachi.
I motociclisti portavano delle bandiere verdi e indossavano sulla fronte delle fasce verdi, ci racconta l’autista ferito delle fuore che ha rifiutato di registrare la denuncia per paura. In un simile attentato alla St. Elizabeth Hospital in hyderabad il 18 Settembre 2012 gli estremisti hanno annunciato “noi daremo una lezione ai cristiani” questo cio che ci racconto la guardia all’ingresso dell’ospedale in momento dell’attacco.
Le autorità ecclesiastiche hanno chiuso le istituzioni della Chiesa, scuole, licei per protestare contro gli attacchi per tre giorni che hanno chiesto il governo di proteggere i cristiani e le minoranze religiose del Pakistan. Comunque i mezzi di comunicazione nazionali ed internazionali sono rimasti in questo sui fatti.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: