Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Rimsha Masih libera! Cauzione per la liberazione è pagata dalla Umanitaria Padana Onlus

Rimsha Masih libera! Cauzione per la liberazione è pagata dalla Umanitaria Padana Onlus

Finalmente Rimsha Masih, una bambina 13enne con disabilità mentali, accusata di blasfemia secondo l’articolo 295B del Codice Penale Pakistano è stata liberata oggi dal Adiala Jail con un intervento straordinario delle forze armate pakistane con l’aiuto di un elicottero da un elipad vicino alla prigione dove la bambina fu portata con un vehicolo blindato.

La liberazione di Rimsha su cauzione è stata possibile grazie al pagamento di 10,000 euro da parte della Umanitaria Padana Onlus con sede a Milano. Associazione Italiana che sostiene l’educazione per le bambine cristiane, è già intervenuta per la ricostruzione delle case delle vittime delle alluvioni, aiutato i progetti di acqua potabile per i slum e assistito le persone con disabilità fisiche e mentali in Pakistan da alcuni anni, è intervenuta sulla richiesta dell’APMA in Italia. Umanitaria Padana Onlus ha risposto subito alla richiesta dei volontari dell’associazione fondata da Shahbaz Bhatti ed ha donato la somma richiesta alla Shahbaz Bhatti Trust. L’operazione è stata effettuata da Sara Fumagalli coordinatrice per le opere in Pakistan.

I Pakistani Cristiani ed in particolare tutti i membri dell’All Pakistan Minorities Alliance sia all’estero che in Pakistan riconoscono il contributo dell’Umanitaria Padana Onlus.

Dr. Paul Bhatti, presidente della All Pakistan Minorities Alliance e Consigliere Speciale del Primo Ministro Pakistano per Armonia Nazionale, ha ringraziato Umanitaria Padana Onlus per il suo intervento di urgenza.

  1. 9 settembre 2012 alle 8:20 am

    fatti non parole sempre nello stile della Padania

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: