Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Shahbaz Taseer è al “sicuro”; Tehreek-e-Taleban Pakistan (TTP)

Shahbaz Taseer è al “sicuro”; Tehreek-e-Taleban Pakistan (TTP)

Tehreek-e-Taleban Pakistan ha fatto sapere che Shahbaz Taseer, figlio del governatore del Punjab Salman Taseer, è sal sicuro in un’ufficio locale del movimento dei talebani pakistan. Salman Taseer fu ucciso dalla sua guardia del corpo Mumtaz Qadri dopo che aveva dichiarato che la legge della blasfemia pakistana è una legge nera. Lo disse in occasione della richiesta grazia di Asia Bibi al Presidente della Repubblica Islamica del Pakistan.
Il guardasigilli del Punjab, Rana Sana Ullah, ha dichiarato che il ministero è in trattativa coi talebani pakistani per la liberazione di Shahbaz Taseer. Shahbaz fu rapito dai talebani pakistani 26 Agosto 2011.
Un’importante familiare di Shahbaz Taseer ha fatto sapere che i talebani hanno chiesto in cambio della liberazione di Shahbaz 1 arab (quasi un millione di euro) e la liberazione di 35 importanti talebani pakistani. La famiglia di Taseer è disponibile a pagare i soldi ma per la liberazione dei talebani è necessario intervento governativo. Fin ora il governo ha rifiutato di liberare i talebani pakistani richiesti.
I familiari di Taseer hanno dichiarato che fin’ora hanno avuto 13 volte il contatto dai talebani pakistani e loro hanno assicurato che Shahbaz Taseer sta bene ed è al sicuro.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: