Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Seggi parlamentari saranno aumentati per le minoranze religiose in Pakistan: Gabinetto Federale dei Ministri

Seggi parlamentari saranno aumentati per le minoranze religiose in Pakistan: Gabinetto Federale dei Ministri

In questi giorni di tensione per i cristiani e gli indù del Pakistan, perchè non solo discriminati ma perseguitati per il fatto di rapimenti, conversione o immigrazione forzata, c’è una notizia molto positiva.
C’è un respiro perchè il Gabinetto Federale dei Ministri ha accettato la proposta del Ministero Federale per Armonia Nazinale per aumentari i seggi dei parlamentari sia nella camera nazionale che nei parlamenti regionali. Il Guardasigilli pakistano ha inoltrato la proposta del Ministero Federale per Armonia Nazionale al Consiglio dei Ministri che ha accettato volentieri in quanto si vorrebbe lanciare un messaggio internazionale che le minoranze religiose sono cittadini del Pakistan tanto quanto la maggioranza islamica.
Le minoranze religiose hanno accolto questo segnale come un gesto molto positivo per la loro tutela. Così le minoranze avranno maggiori possibilità di sviluppo e crescità in quanto ci potranno essere maggiori fondi per loro.
Un’importante elemento discriminatorio ancora rimane in quanto per la Costituzione del Pakistan prevede che un non musulmano non potrà essere eletto ne Presidente ne il Primo Ministro della Republica Islamica del Pakistan. Poi la costituzione pakistan formalmente non lo vieta ma la reale situazione delle forze armate del Pakistan non hanno minima intenzione di nominare un non-musulmano come capo delle forze armate. Oggi c’è un Generale Maggior Noel Israel nelle forze armate pakistane.
La proposta di aumentare il numero dei parlamentari in Islamabad e nei parlamenti regionali è stata già inoltrata al Parlamento in Islamabad e si prevede una discussione e un’eventuale approvazione il 3 di Settembre.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: