Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Rimsha Masih: Prima Udienza della Sessione Court di Islamabad con giudice Javad Abbas

Rimsha Masih: Prima Udienza della Sessione Court di Islamabad con giudice Javad Abbas

Rimsha Masih è stata ricevuta nella mattinata odierna dal giudice Javad Abbas della Session Court di Islamabad per la liberazione su cauzione. L’avvocato Tahir Naveed Ch., parlamentare dell’APMA nel parlamento regionale del Punjab, ha presentato il risultato della Commissione della Polizia locale che ha dichiarato formalmente che Rimsha soffre dal Sindrome di Down e non è capace di intendere e volere. Su questa dichiarazione il giudice Javad Abbas ha chiesto all’avvocato Tahir Naveed che istituire la commissione giuridica per esaminare la disabilità fisica di Rimsha era il compito della corte e non della polizia. Per questo è stato chiesto all’avvocato di Rimsha di fare una richiesta formale alla Corte per istituire una commissione giuridica per esaminare le condizioni fisiche e mentali di Rimsha. Il giudice ha rimandato l’udienza per il 30 Agosto 2012.
Intanto la communità internazionale si è movimentata per la liberazione di Rimsha e la campagna “SALVIAMO RIMSHA MASIH” sta avendo una buona risonanza internazionale con adesioni dall’Italia e da altri paesi dal mondo.
Vogliamo, come Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia, dichiarare che la foto con il nome di Rimsha che si trova online non è la vera foto in quanto è uno scatto di una bambina pakistana del Kashmir ed è del 2005 quando ci fu un terribile terremoto. La foto fa parte di una serie per una campagna per l’educazione dei bambini vittime del terremoto in quella zona.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: