Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Rimsha Masih: esaminata dalla Commissione Medica nel Adiala Jail

Rimsha Masih: esaminata dalla Commissione Medica nel Adiala Jail

Rimsha Masih, bambina cristiana di Islamabad ed accusata di blasfemia per l’articolo 295B del Codice Penale Pakistano, è stata esaminata dalla Commissione Medica oggi nella mattinata. La Commissione, sul mandato del governo federale, era composta da due medici e un giudice per la verbalizazzione. Secondo le fonti, che hanno chiesto anonimato, la bambina minorenne di 13 anni presto potrà essere dichiarata innocente in quanto non è capace di intendere e volere perchè soffre da una malattia mentale (probabilmente dal sindrome di Down). Rimsha potrà essere liberata domani, libera dalle accuse false di blasfemia contro il Corano.
Avvocato Tahir Naveed Ch., parlamentare dell’APMA nel parlamento regionale del Punjab, oggi pomeriggio interverrà nella sessione pomeridiana sul caso Rimsha Masih. L’avvocato Tahir che è anche legale di Shahbaz Bhatti per indagine sulla sua morte desidera domandare formalmente, tramite il parlamente, sull’atteggiamento dell’ IG della polizia che non lo permisse di incontrare con Rimsha il 23 di Agosto. Intanto dopo intervento del governo federale Tahir ha potuto incontrare la minorenne il 25 di Agosto.
Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia, con sostegno dall’estero all’APMA, sta seguendo la situazione di Rimsha da vicino. Ha lanciato un’appello con richiesta di adesione per la liberazione di Rimsha. Si può inviare la propria adesione via e-mail all’indirizzo: salviamorimshamasih@gmail.com

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: