Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Talebani Pakistani immigrano in Afghanistan camufati nella folla dal Waziristan

Talebani Pakistani immigrano in Afghanistan camufati nella folla dal Waziristan

Si apprende dalle fonti locali che in una “jirga” (incontro delle capi della tribù per le decisioni importanti) i capi del Nord Waziristan hanno deciso che nel caso che ci fosse un bombardamento della zona da parte del governo pakistano tutto il popolo immigrerà in Afghanistan. Ad annunciare la decisione è stato Maulvi Sadar Abdul Rehman. Finora nella regione c’era relativa pace visto che spesso c’erano gli attacchi telecommandati della NATO. Ma dopo ultime minacce dei Talebani Pakistani al Governo Pakistano si aspetta una forte risposta da parte delle forze armate pakistane contro i dissidenti. Infatti già nei giorni scorsi le forze armate pakistane sono intervenute due volte uccidendo alcune decine dei militanti dei Talebani Pakistan. Proprio due giorni fa un centinaio di talebani pakistani hanno attaccato una caserma pakistana di notte e in cambio hanno perso brutalmente con la morte di 20 militanti.
Gli abitanti del Nord Waziristan hanno già cominciato a lasciare la zona in quanto temono le gravi conseguenze contro il netowrk di Haqqani. Amministrazione politica dell’Agenzia del Nord Waziristan dice che “non c’è alcun’operazione militare in zona e le forze armate pakistane sono presenti vicino la frontiera solo per la sicurezza dei cittadini. Gli abitanti delle zona hanno cominciato a lasciare le case di libera volontà”.
Da certe voci risulta che alcuni talebani pakistani che erano presenti nel Nord Waziristan hanno cominciato ad immigrare verso Afghanistan in cerca di altri alleati.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: