Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Commissione per Revisione della Legge della Blasfemia: Zardari: Giornata delle Minoranze in Pakistan

Commissione per Revisione della Legge della Blasfemia: Zardari: Giornata delle Minoranze in Pakistan


Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia è felice di annunciare che il Presidente Zardari, ieri durante la cerimonia organizzata per ricordare la Giornata delle Minoranze 11 Agosto, ha dichiarato che è necessario nominare una commissione per la revisione della legge della blasfemia affinche il suo abuso non sia più possibile. Il Presidente della Repubblica Islamica del Pakistan ha chiesto a tutti gli intellettuali di tutte le religioni, insieme coi capi religiosi islamici, di studiare le possibilità dell’incontro delle civiltà e di creare delle possibili soluzioni per evitare l’abuso delle leggi della blasfemia. Per ora questa dichiarazione è un importante passo per costituire la commissione per la revisione della legge della blasfemia.
Ricordiamo che dopo un simile annuncio del Presidente Zardari in passato il Ministro Federale Shahbaz Bhatti fu nominato presidente della commissione che li costò vita.
In quest’occasione erano presenti tutti i tre figli, Bilawal Bhutto Zardari, Bakhtawar Bhutto Zardari, Aseefa Bhutto Zardari, rappresentanti delle minoranze religiose, Dr. Paul Bhatti, Akram Masih Gill, parlamentari e diplomatici stranieri. La presenza di Bilawal Bhutto Zardari, Presidente della PPP è un importante segno che il partito insieme con attuale esecutivo continuerà la difesa delle minoranze anche in un futuro. Tra le autorità religiose cristiane erano presenti H. E. Joseph Coutts, Presidente della Conference Episcopale Cattolica del Pakistan, H. E. Andrew Francis, Presidente della Commissione Nazionale per il Dialogo Inter-religioso della Conferenza Episcoapel, e H. E. Alexander Malik, vescovo Emeritus, della Church of Pakistan.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: