Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Rehman Malik non è più Ministro Federale dell’Interno perchè cittadino Inglese

Rehman Malik non è più Ministro Federale dell’Interno perchè cittadino Inglese

Il senatore Rehman Malik, già funzionare dell’Inter Services Intelligence (ISI) del Pakistan, per ordine della Corte Suprema del Pakistan è stato sospeso dall’incarico da senatore in quanto possedeva due nazionalità, sia Pakistana che quella Inglese. Da tempo gli era stato chiesto di presentare la documentazione dell’abbandono della cittadinanza inglese. Una commissione di tre giudici della Corte Suprema presieduta dal suo Presidente Giudice Chauhdary Iftikhar Muhammad. Non essendo più senatore la carica del Ministro Federale scade automaticamente.
Rehman Malik, da un collega nel Gabinetti dei ministri dell’attuale governo della Pakistan People’s Party, conosceva bene il Ministro Federale delle minoranze Shahbaz Bhatti e secondo alcuni osservatori è consapevole di chi sono i veri omicidi del Ministro Cattolico.
Nell’ultimo periodo, dopo forti accuse contro la Lega Musulmana (N) sulla corruzione e situazione del Senatore e Guarda Sigilli Babar Awan si è accennato molto il fatto che al momento dell’omicidio della Benazir Bhutto Rehman Malik fosse proprio dentro un’altra macchina dietro quella della Leader e quando è stata attaccata lui con altri suoi compagni è scappato via. Teniamo presente che il Ministro Federale Shahbaz Bhatti che stava vicino alla Benazir anche in questo momento dell’attacco alla Bhutto è rimasto ferito perchè ha fatto di tutto per difenderla.
La Corte Suprema del Pakistan ha richiesto ad altri 13 parlamentari e senatori per presentare la documentazione sul diniego delle cittadinanze estere in quanto avento doppia cittadinanza. Capo lista tra i 13 indagati è l’attuale Ministro Federale per il Commercio Hafeez Sheikh.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: