Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > “Via Shahbaz Bhatti” a Foggia: l’apertura solenne dalle mani di Paul Bhatti in occasine del convegno della CSV

“Via Shahbaz Bhatti” a Foggia: l’apertura solenne dalle mani di Paul Bhatti in occasine del convegno della CSV

Nell’ambito della settima edizione della FESTA DEL VOLONTARIATO DAUNO, promossa dal CSV Daunia, il Centro culturale Archè, in collaborazione con l’Associazione Pakistani Cristiani in Italia e altre associazioni, promuove un convegno, che avrà luogo Sabato 19 maggio alle ore 18.00 in Piazza Cesare Battisti a Foggia.
L’incontro avrà come tema il ‘DIALOGO INTERCULTURALE E DIRITTI DELLE MINORANZE. Esperienze a confronto’ e vedrà la presenza straordinaria del fratello di SHAHBAZ BHATTI, Paul Bhatti, Consigliere speciale del Primo Ministro della Repubblica Islamica del Pakistan per gli Affari delle minoranze, con status di Ministro federale, che, dopo l’uccisione di suo fratello, ha accettato di assumere lo stesso incarico lasciando l’Italia (Paese in cui viveva da molti anni) e il suo lavoro da medico in ospedale.
Ad affiancarlo nelle relazioni ci saranno Don Stefano CAPRIO, responsabile dell’Ufficio Ecumenico dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, e alcuni esponenti del mondo delle associazioni. Modererà l’incontro il giornalista Damiano Bordasco.
Tutta la cittadinanza è invitata a questo momento di riflessione e di dialogo.
Nella giornata di sabato 19 maggio Paul Bhatti incontrerà studenti e docenti di varie scuole di Foggia. Nella tarda mattinata del 19, intorno alle 13.00, dopo una conferenza stampa al Comune di Foggia, presenzierà alla cerimonia di intitolazione della Seconda traversa di Corso del Mezzogiorno a Shahbaz Bhatti. In quella sede, dopo la lettura di brani del testamento spirituale di Shahbaz Bhatti, a cura di Michele D’Errico, della Compagnia teatrale ‘Il Cerchio di Gesso’, sarà rappresentata al Ministro Paul Bhatti la consegna della prima annualità della borsa di studio promossa dalla Cappella dell’Università di Foggia a favore di uno studente universitario cittadino del Pakistan, indicato dallo Shahbaz Bhatti Memorial Trust.
Tutte le iniziative sono state realizzate grazie all’impegno e lavoro capillare del Prof. Lorenzo Scillitani.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: