Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > IL MONDO DELLA CULTURA E DELLA POLITICA RENDE OMAGGIO A SHAHBAZ BHATTI

IL MONDO DELLA CULTURA E DELLA POLITICA RENDE OMAGGIO A SHAHBAZ BHATTI

Sabato 21 aprile 2012 alle ore 15.00, presso l’Angelicum in Piazza Sant’Angelo, 2  a Milano, verrà ricordato Shahbaz Bhatti, il ministro cattolico pakistano ucciso a Islamabad il 2 marzo 2011, a causa del suo impegno in difesa dei Cristiani pakistani e contro la legge sulla blasfemia.

Dopo la S. Messa per i Cristiani perseguitati, nel ricordo di Shahbaz Bhatti, verrà presentato il libro di Francesca Milano “Morte di un blasfemo – Shahbaz Bhatti, un politico martire in Pakistan” (San Paolo Edizioni, 2012), con interventi di Marco Invernizzi di Alleanza Cattolica, redattore de Il Timone e conduttore di Radio Maria; dott.ssa Francesca Milano, autrice e giornalista de Il Sole 24 ore; Prof. Mobeen Shahid, Docente di Pensiero e Religione Islamica presso la Pontificia Università Lateranense e fondatore dell’Associazione Pakistani Cristiani in Italia; Padre Piero Gheddo, missionario del PIME nonché giornalista e fondatore dell’agenzia on-line Asianews; Sara Fumagalli, Coordinatrice Umanitaria Padana Onlus e Presidente Onorario Associazione Pakistani Cristiani in Italia.

Seguirà l’omaggio bipartisan di esponenti della politica e delle istituzioni, per testimoniare l’attenzione del nostro Paese al tema della persecuzione dei Cristiani e un tributo d’onore all’esempio di servizio incondizionato che, con la sua vita e il suo martirio, il ministro Shahbaz Bhatti ha offerto ai politici di tutto il mondo. Hanno già confermato la loro presenza: On. Umberto Bossi, On. Massimo Polledri (Vice presidente del Gruppo interparlamentare Amici del Pakistan e Presidente dell’Associazione di Cooperazione Italia-Paksitan Isiamed); On. Andrea Orsini; On. Matteo Salvini; Sen. Antonio Rusconi; On. Laura Molteni; Consigliere Provinciale MI Nicolò Mardegan. Siamo in attesa di ulteriori adesioni e partecipazioni.

 L’evento è organizzato da Alleanza Cattolica, Umanitaria Padana Onlus e Associazione Pakistani Cristiani in Italia, in collaborazione con la Comunità di Mondo X dell’Angelicum, l’Associazione Federale Donne Padane, Il Timone e La Bussola Quotidiana.

 Per informazioni:

 Alleanza Cattolica Milano Tel. 349.5007708 ac.mi@tiscali.it

 Pakistani Cristiani in Italia www.pakistanicristianiitalia.wordpress.com

 Umanitaria Padana Onlus Tel. 02.66234222 – Fax 02.66234228

info@umanitariapadana.net  www.umanitariapadanaonlus.net

P.S.

L’Angelicum, dove si svolge l’incontro, si trova in Piazza Sant’Angelo, a circa 300 mt dalla stazione della Metropolitana di Turati (Linea Gialla) e a circa 650 mt dalla stazione della Metropolitana di Moscova (Linea Verde).

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: