Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Haroon Arif: “Tu cristiano non puoi diventare medico perchè non hai memorizzato il Corano”

Haroon Arif: “Tu cristiano non puoi diventare medico perchè non hai memorizzato il Corano”


Haroon Arif, uno studente cristiano ha sognato di diventare un medico e quando è andato per l’iscrizione in medicina e mancavano solo alcuni punti per l’ingresso ha scoperto che gli “Hafiz-e-Quran” possono avere 20 punti aggiuntivi visto che hanno memorizzato il Corano. Haroon ha detto “potete esaminarmi sulla Bibbia, visto che sono cristiano, e così potrò avere l’ammissione in medicina. Invece l’amministrazione del college ha rifiutato un tale possibilità spiegando che dai tempi di Zia-ul-Haq c’è la politica di difondere il Corano e costruire il futuro dei musulmani. La conoscienza della Bibbia non è tra le nostre priorità.
La commissione Nazionale Giustizia e pace dei vescovi Pakistani afferma che lo studente ha le lettere di presentazione sia del vescovo cattolico della diocesi di Islamabad-Rawalpindi che di un vescovo protestante che attestano che lo studente è un buon cristiano e conosce bene la Bibbia.
Questo è un ennesimo episodio nel Punjab dove l’islamizzazione continua a progredire e le minoranze religiose sono attaccate con delle strategie politiche. L’attacco alle minoranze in Pakistan non rimane solo una semplice discriminazione dei musulmani contro i non-musulmani sulle basi sociali o gelosie personali.
Teniamo presente che lo studio dell’Islam, nel paese, è obligatorio dalle elementari fino all’università in tutte le facoltà. In Pakistan non esiste la possiblità per i cristiani, Indù, Sikh e gli Ahmadi di studiare la propria religione mentre in tutte le materie umanitische l’Islam viene presentato come il principio di ogni scienza e condotta umana. Tutti gli studenti pakistani di tutte le religioni sono costretti a studiare l’Islam che è un forte strumento del proseletismo.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: