Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Vescovo Joseph Coutts: nominato Nuovo vescovo dell’Arcidiocesi di Karachi

Vescovo Joseph Coutts: nominato Nuovo vescovo dell’Arcidiocesi di Karachi


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo di Karachi (Pakistan), Sua Ecc. Mons. Joseph Coutts, finora Vescovo di Faisalabad. Lo stesso Presule è stato nominato Amministratore Apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis della Diocesi di Faisalabad.L’arcidiocesi di Karachi ha la superficie di 180.000; popolazione: 15.536.000; cattolici: 150.000; sacerdoti: 40; religiosi: 185.
Il Vescovo Coutts è nato il 21 Luglio 1945, ordinato sacerdote 09 Gennaio 1971 ed ordinato vescovo il 16 Settembre 1988. Dal 1990 al 1998 ha guidato la diocesi di Hyderabad, zona del sud del Pakistan confinante con Iran, dal 1998 guidata la diocesi di Faisalabad dopo la morte del Vescovo John Joseph, primo vescovo Punjabi e che si era tolto la propria vita nel cortile del tribunale dove ingiustamente fu condannato un cattolico per la legge della blasfemia.
Il vescovo uscente dell’Arcidiocesi di Karachi è Evarist Pinto. Il Santo Padre Benedetto XVI in data 25 gennaio 2012 ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Karachi (Pakistan), presentata da Sua Ecc. Mons. Evarist Pinto, conformità al canone 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Il vescovo Coutts ha un difficile contesto da gestire come ordinario dell’arcidiocesi di Karachi e Presidente della conferenza episcopale cattolica del Pakistan.
Pakistani Cristiani in Italia insieme augura al proprio “pastore” in Pakistan salute e prega che con la sua guida possa vivere la vita in pace e serenità nell’attuale situazione difficile per i cristiani!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: