Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Lega Musulmana (N) distrugge la proprietà cattolica a Lahore: denuncia il vescovo Sebastian Shaw

Lega Musulmana (N) distrugge la proprietà cattolica a Lahore: denuncia il vescovo Sebastian Shaw

Il 10 Gennaio 2012 i buldozer sull’ordine del governo del Punjab distruggono la prorietà della chiesa cattolica a Lahore. Il complesso era costituito da una casa di accoglienza per orfani, un convento, una capella e un’ufficio della Caritas Diocesana che gestiva vari progetti d’aiuto sia ai musulmani che ai cristiani e indù.
Secondo il vescovo Sebastian Shaw e Padre Yousaf Emmanuel, direttore della commissione nazionale giustizia e pace della conferenza episcopale cattolica del Pakistan, è un attacco mirato della Lega Musulmana (N) alla Chiesa cattolica per indebolire lo sviluppo dei cristiani che è la parte più discriminata della società.
Padre Moris Jalal, un sacerdote Capuccino, ha organizzato una protesta davanti al parlamento regionale del Punjab per manifestare il proprio dissenso. Parlamentare cattolico della Lega Musulmana (N) Kamran Michael è stato accusato di essere complice per accontentare un’alto rappresentante del proprio partito.
Capo della polizia provinciale era presente durante la demolizione dove una Bibbia è stata desacrata. Teniamo presente che in Pakistan per molto meno i cristiani sono stati bruciati vivi.
Il video della distruzione è disponibile sui seguenti link grazie alla Catholic Tv fondata dal Padre Moris Jalal:



  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: