Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Sherry Rehman: l’ambasciatore del Pakistan presso Washington e la legge della blasfemia

Sherry Rehman: l’ambasciatore del Pakistan presso Washington e la legge della blasfemia


Dopo l’ultimo “memogate”, letter riservata di un imprenditore d’origine pakistana residente negli USA e coinvolgimento di Haqqani l’ambasciatore pakistano, il governo pakistano ha richiamato in patria il proprio ambasciatore che durante l’indagine congiunta dell’governo e l’ISI si è dimesso, il primo ministro Gilani ha chiesto alla parlamentare Sherry Rehman di accettare l’incarico dell’ambasciatore presso Washington.
Sherry Rehman ha accettato l’incarico volentieri e si è dimostrata volenterosa a continuare la collaborazione con gli USA in qualità di ambasciatore. Lei è stata ministro federale per l’informazione e poi si è dimesso dall’incarico dopo tre anni. Successivamente in qualità di parlamentare ha presentato una risoluzione a titolo personale per i cambiamenti nella procedura di applicazione della cosìdetta legge di blasfemia in Pakistan che è costata la vita al governatore del Punjab Salman Taseer e anche al Ministro Federale delle Minoranze Shahbaz Bhatti. Secondo i media Sherry Rehman era il terzo target dei fondamentalista in quanto era l’unica parlamentare che aveva presentato questa risoluzione. Il Pakistan People’s Party vista la reazione delle lobby religiose hanno costretta a rinunciare la propria risoluzione ma lei non voleva fare un passo in dietro. Alla fine sulla richiesta del Primo Ministro Gilano il partito ha ritirato la risoluzione “anche se la risoluzione era presentato da Sherry Rehman e non dal partito”.
le minoranze del Pakistan e la communità internazionale aspetta che Sherry Rehman potrà continuare il proprio impegno da attivista per diritti umani che tenendo il nuovo l’incarico sembra difficile. Ma chi sà!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: