Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Shahbaz Bhatti e la Giornata Nazionale delle Minoranze: l’Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia

Shahbaz Bhatti e la Giornata Nazionale delle Minoranze: l’Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia



Dichiarazione Stampa
Per la giornata nazionale delle minoranze in Pakistan
(Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia)

Il martire, Ministro Federale, Shahbaz Bhatti ha istituito la Giornata Nazionale delle Minoranze in Pakistan, che da alcuni anni si svolge l’11 Agosto in Pakistan. Tale giornata prende spunto dal discorso del padre della Nazione, Muhammad Ali Jinnah, al Parlamento Costituente del Pakistan nel 1947 che sanciva pari dignità e pieni diritti per tutti i cittadini del Pakistan.
L’associazione dei Pakistani Cristiani in Italia, voluta da Shahbaz Bhatti, vivrà la giornata nazionale per le Minoranze come giornata di preghiera per ricordare lui e tutte le vittime del martirio per motivi religiosi in Pakistan. Si pregherà inoltre per la pace e stabilità del Pakistan.
L’associazione a Roma renderà omaggio al Ministro Shahbaz visitando la Basilica di S. Bartolomeo a Roma dove è conservata la sua Bibbia personale. I Pakistani cristiani residenti in altre città come Milano, Fidenze, Prato, Firenze, Torino, Trento, Foggia e Palermo organizzeranno dei momenti di preghiera.
La All Pakistan Minority Alliance (APMA), il partito fondato da Shahbaz Bhatti, organizzerà vari eventi sul territorio Nazionale. In accordo con l’ APMA il nostro vuole essere un appello alla comunità internazionale per sostenere le minoranze del Pakistan.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: