Home > Le ultime dal Pakistan sui cristiani > Nuovo Ministero Federale per le Minoranze prima dell’11 di Agosto

Nuovo Ministero Federale per le Minoranze prima dell’11 di Agosto


In una intervista rilasciata all’Associazione dei Pakistani Cristiani in Italia il Ministro dello Stato Akram Gill ha confermato la volontà del governo federale di istituire il nuovo ministero per le minoranze, che per ora è, dice Akram Gill, un portafoglio del Ministero Federale per i diritti umani. Il nuovo ministero si chiamerà “Ministero per il dialogo interreligioso e le minoranze”. Il primo ministro Gilani, nei giorni scorsi, ha incontrato tutti i parlamentari delle minoranze per decidere il nuovo dicastero. In occasione era presente anche Paul Bhatti, Consigliere speciale del primo ministro per le minoranze con lo status di ministro federale.
Le minoranze del Pakistan e la communità internazionale lo considera un gesto importante, coerente e simbolico. l’11 Agosto in Pakistan è la giornata nazionale per le minoranze ed istituire il nuovo ministero per le minoranze potrebbe essere un segnale di speranza per tutti.
Infatti il ministro federale (martire) Shahbaz Bhatti, che ha lavorato fino al sacrificio della propria vita per la difesa e la dignitià delle minoranze del Pakistan, è stato il primo ministro federale per le minoranze e durante il proprio mandato ha dato molto spazio al dialogo interreligioso per un’incontro delle civilità e per il rispetto reciproco.
Secondo Akram Gill, ministro dello stato, il governo desidera difendere i propri cittadini in ugual maniera. La piaga del terrorismo sul territorio nazionale non ha una religione e questo è visibile anche dal fatto che le vittime del terrorismo sul territorio non sono solo le minoranze.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: